Chi Siamo

 

We Are Passionate. We Are Committed. We Are Creative.

Figure professionali altamente specializzate, entustiaste e creative, in possesso degli strumenti teorici e pratici per garantire un servizio socio-educativo e culturale qualificato e competente.

Luca

Presidente

Laureato in Giurisprudenza pressso l’Università degli Studi di Salerno.Esperto nella progettazione organizzazione e rendicontazione di eventi e iniziative formative.Esperto di corsi di formazione accreditati regione campania.Attualmente Responsabile Amministrativo di struttura per minori a rischio e msna.

Rosa

Vice Presidente

Laureata presso l’ università di Salerno in Pedagogia esperta in Autismo infantile master in counseling Attualmente Responsabile di strutture per minori a rischio msna (minori stranieri nn accompagnati), e minori con abuso e maltrattamento. Formatrice per corsi di specializzazione sull’ autismo rivolto ai genitori, insegnanti e tecnici. Volontaria per il comune di Salerno per l’ accoglienza al porto e al centro di prima accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

Maria Rosaria

Assistente Sociale

Laureata in scienze del servizio sociale, e specializzata in progettazione sociale ed europea. Da circa 10 anni lavoro nel mondo del sociale con tanta passione. Ambiziosa e determinata, mi piace lavorare in gruppo e raggiungere gli obiettivi prefissati! Il mio motto è :nella vita non ha importanza quanto si debba faticare per raggiungere determinati obiettivi, ma che sia estremamente importante il come si voglia farlo!

Christian

Educatore

Operatore socio sanitario, educatore di comunità per minori non accompagnati e non, e stranieri; Dinamico, flessibile, collaborativo, e con una forte attitudine alle relazioni sociali, da sempre interessato al mondo del terzo settore e del volontariato, ho maturato nel tempo esperienza nell’accoglienza e nel percorso educativo e di recupero di minori, sviluppando capacità di non giudizio e ascolto empatico, di gestione delle dinamiche di gruppo e mediazione dei conflitti, di attività animative e di laboratorio per minori in comunità

Gabriella Caruso

Gabriella

Psicologa

Laureata presso l’università di Roma in psicologa clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, attualmente specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale per i disturbi dell’età evolutiva; dinamica, flessibile, con una forte attitudine alla relazione con i minori e con la famiglia ho maturato nel tempo buone doti di ascolto empatico, di comunicazione e di valutazione e presa in carico del minore e del nucleo famigliare.
Esperienza nel settore educativo e della formazione socio sanitaria, da anni vicina al mondo del volontariato sociale, attualmente mi occupo di percorsi di riabilitazione e sostegno di bambini e adolescenti con difficoltà in età evolutiva.

Renato

Educatore

Diploma di Ragioniere-Programmatore, Animatore Sociale, Educatore di Comunità.
Programmazione, organizzazione e gestione di progetti e servizi educativi, culturali e di intrattenimento. Lavoro in équipe multidisciplinari, stimolando i gruppi e le singole persone a perseguire l’obiettivo prefissato con interventi educativi, assistenziali e rispondenti ai bisogni individuali attraverso lo sviluppo dei rapporti sociali con l’ambiente esterno. Volontario per il comune di Salerno presso C.P.A.

Alassia

Educatrice

Laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IED di Roma con specializzazione in pubbliche relazioni presso la Universidad de Valencia.
Dal 2000 si avvicina al sociale come volontaria presso la Misericordia, da qui inizia il suo percorso che la tiene legata a questo mondo per un bel po’ di tempo, raggiungendo diversi obiettivi. Persona empatica, attenta e curiosa a tutto ciò che riguarda il percorso educativo e il recupero di minori.
“Educare è un vero atto d’amore, un affare del cuore, un continuo donarsi, generare alla vita “ (cit. educatore “da favola”)

Francesca

Educatrice

Opertatore nella comunitá d’accoglienza per minori.
Interessata da sempre al sociale.
Dinamica,collaborativa e sempre disponibile all’ascolto

Iole

Educatrice

Educatrice di comunità di accoglienza per minori.
Persona attenta al prossimo, generosa, solare e altruista.

Maria Francesca

Educatrice

Educatrice per comunità di accoglienza minori.
Disponibile, determinata, buona predisposizione al lavoro individuale e di gruppo.

Sara

Educatrice

Laureata in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, specializzata in Multiculturalità e Politiche di Interazione Interculturale. Dinamica, flessibile e multitasking con capacità legate al lavoro d’equipe, di problem solving e di relazione con donne e minori.
Da anni vicina al mondo del volontariato con esperienze significative nei paesi del Sud del Mondo.

Dalila

Educatrice Assistente Sociale

Di formazione Assistente Sociale, svolge il ruolo di Educatrice presso le strutture per minori dalla cooperativa, occupandosi in particolare, degli aspetti sanitari. Sta completando il percorso di studi verso la progettazione sociale; persona molto collaborativa, disponibile, impegnata in molte iniziative, odia oziare, adora la condivisione di idee e migliorarsi continuamente.

Ultimi articoli