Minori

La Cooperativa Giovamente progetta e realizza interventi educativi territoriali individuali e di piccolo gruppo, di socializzazione e supporto educativo, rivolti a bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale.

Le nostre attività rivolte ai minori si possono riassumere in due specifiche aree:

 

  • ATTIVITA’ DIDATTICHE-EDUCATIVE:

 

SPORTELLO DI ASCOLTO “HO FAME D’AFFETTO”

La cooperativa Giovamente, ha attivato negli ultimi due anni, due Sportelli d’Ascolto e Ricreativi entrambi realizzati con le collaborazione con il Comune di Salerno; il primo si svolge all’interno di uno dei locali della Chiesa Gesù Redentore di Salerno e il secondo all’interno di un locale dell’ex scuola elementare di Matierno……

Clicca qui

 

 

LUDOTECA SOCIALE LIFE IS A GAME (AUTISMS)

La Cooperativa Giovamente e L’Associazione L’Abbraccio ONLUS hanno deciso di mettere a disposizione al progetto Life is a Game la struttura appartenente all’Associazione L’Abbraccio Onlus, una Ludoteca Sociale “Il piccolo Principe” …..

Clicca qui

 

 

 

  • SERVIZI RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI:

 

 

COMUNITA’ ALLOGGIO PER MINORI “LA TELA DI CARLOTTA”

Da agosto 2016, la Cooperativa Giovamente, ha attivato una comunità alloggio “La Tela di Carlotta” sita in Mercato San Severino (SA), per minori e minori stranieri non accompagnati  …..

Clicca qui

 

 

COMUNITA’ ALLOGGIO PER MINORI “NEVERLAND”

Da Dicembre 2016 la cooperativa giovamente, ha attivato una comunità alloggio “Neverland” sita in Capriglia (SA), per minori e minori stranieri non accompagnati.

Clicca qui

 

 

COMUNITA’ ALLOGGIO PER MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI (MSNA) “HOUSE FOR FRIENDS” SPRAR

Da Maggio 2017 la cooperativa giovamente, ha attivato una comunità alloggio per minori stranieri stranieri non accompagnti “House for friends” sita in Capriglia (SA), per minori stranieri non accompagnati…..

Clicca qui

 

 

 

 

Ultimi articoli