Nel cuore pulsante del quartiere di Matierno a Salerno si trova Ho Fame d’Affetto, un Centro Polifunzionale Aggregativo che va ben oltre il concetto di semplice struttura: è una vera e propria casa per il talento, la creatività e l’energia dei giovani. Questo progetto del Comune di Salerno è dedicato a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni, offrendo un ambiente accogliente, stimolante e sicuro dove poter crescere, apprendere e divertirsi.
Cosa offriamo
Ogni giovane ha un potenziale unico, e Ho Fame d’Affetto si impegna a valorizzarlo attraverso un ricco ventaglio di attività:
Il centro è un luogo dove ogni giorno si costruiscono legami, si esplorano passioni e si sviluppano competenze utili per affrontare il mondo con fiducia e determinazione.
Un punto di riferimento per la Comunità
Grazie alla sua posizione centrale e alla collaborazione con famiglie e istituzioni, il Centro è diventato una risorsa preziosa per la comunità di Salerno. Promuove l’inclusione sociale e il rispetto delle diversità, creando un ambiente dove ragazzi e ragazze provenienti da contesti diversi possano incontrarsi e arricchirsi a vicenda.
Il nostro impegno
Ho Fame d’Affetto si pone come obiettivo primario l’empowerment dei giovani:
“Ho Fame d’Affetto” è il luogo dove il cuore dei giovani incontra le opportunità. Vieni a trovarci e scopri un ambiente che valorizza le differenze e costruisce un futuro più inclusivo e luminoso per tutti.
…L’amore è nell’aria…
Buon San Valentino 🌹💐🌺🌷🌸❤️ ... Vedi altroVedi meno
0 CommentiCommenta su Facebook
“Siamo tutti UNICI”❤️ ... Vedi altroVedi meno
TikTok · cooperativa Giovamente 💙
vm.tiktok.com
Dai un'occhiata al post di cooperativa Giovamente 💙.0 CommentiCommenta su Facebook
I bambini del progetto “ho fame d’affetto” del centro polifunzionale aggregativo di Matierno , dopo aver svolto i compiti si divertono con i giochi da tavolo. Il gioco costituisce, in quest'età, una risorsa privilegiata di apprendimento e di relazioni. Esso, infatti, favorisce rapporti attivi e creativi sul terreno sia cognitivo che relazionale, consente al bambino di trasformare la realtà secondo le sue esigenze interiori, di realizzare le sue potenzialità.
#cooperativagiovamente❤️ ... Vedi altroVedi meno
0 CommentiCommenta su Facebook