In questa nuova puntata di RubricAut, i nostri giovani reporter continuano a raccontare storie, eventi e personaggi con passione, energia e un punto di vista unico!
Oggi vi portiamo con noi in un viaggio tra musica, sport, cultura e inclusione:
- 🎤 Ciro Caravano dei Neri per Caso, che ci ha parlato della sua esperienza e del valore della musica come linguaggio universale;
- 🥊 Aziz Abbes Mouhiidine, Campione Europeo dei pesi massimi di pugilato, che ha raccontato la sua storia di sacrificio, resilienza e successo;
- 📚 Vincenzo e Silvia Aliberti, che ci hanno fatto scoprire l’evento “Porto di Parole”, organizzato dall’Associazione Saremo Alberi di Salerno: un momento magico dedicato alla parola, alle storie e all’immaginazione.
💡 Ancora una volta, RubricAut dimostra che la diversità è una ricchezza, e che le storie più belle sono quelle raccontate insieme.
📌 Segui il canale per non perdere le prossime puntate e continua a sostenere il nostro progetto di inclusione e partecipazione attiva!
RubricAut è un progetto di comunicazione inclusiva che dà voce ai ragazzi nello spettro autistico, valorizzando il loro sguardo sul mondo e promuovendo partecipazione, autonomia e cultura. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Sociale Giovamente con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le Disabilità, la Regione Campania, e in collaborazione con Lira TV.